Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Viareggio hanno arrestato Jarmouni Youssef, 23 anni, marocchino, senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia.
Il soggetto è stato notato dai militari dell’Arma, impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del mercato di Viareggio, mentre si muoveva con fare sospetto in via Fratti con direzione via Mazzini.
I carabinieri hanno dunque fermato per un controllo il giovane e, nel corso delle operazioni per l’identificazione, è emerso che lo stesso doveva essere sottoposto ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Grosseto.
Lo straniero è ritenuto infatti responsabile di aver gestito, da dicembre 2020 ad agosto 2021, una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina e hashish, con numerose cessioni effettuate a Follonica (GR).
I carabinieri lo hanno dunque condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, lo hanno ristretto presso la casa circondariale di Massa in esecuzione del provvedimento cautelare emesso nei suoi confronti.