I Club Lions Viareggio-Versilia e Viareggio-Riviera hanno accolto un folto gruppo di giovani di tutto il mondo accompagnandoli a visitare la Cittadella del Carnevale ed il Pucciniano. Cosi spiega il Presidente del Viareggio-Versilia, Luca Lunardini "Tra le innumerevoli attività dei Lions figura, certamente non ultimo, il programma Campi e Scambi Giovanili. Presente in tutto il mondo è pensato per i giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni con l'intento di creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo. Un programma che mira ad aiutare i giovani a iniziare, crescere e mantenere relazioni internazionali promuovendo la conoscenza delle altre culture e la pace internazionale. Anche i Lions toscani aderiscono a questa bella iniziativa e nel tour toscano abbiamo pensato di proporre a questi ragazzi una vista alle eccezionali Cittadella del Carnevale e Teatro Pucciniano. I ragazzi sono rimesti impressionati dalla grandiosità delle due strutture. Un modo anche questo per valorizzare il nostro territorio. Un caloroso grazie ai Presidenti delle due fondazioni per la disponibilità ancora una volta dimostrata"
"I ragazzi" conclude Maurizio Bartolomei, Presidente del Viareggio-Rovera "appartengono al Campo Toscana -La Via Francigena- Un campo itinerante che ripercorre il tracciato storico della Via Francigena in un ideale cammino verso l'integrazione e la comprensione fra i popoli del mondo. Questi giovani provengono da ogni paese di Europa ma anche da Messico, Argentina, Stati Uniti, Brasile. Un esperienza eccezionale per loro e per noi"
Nelle foto i giovani con Lunardini e Bartolomei in cittadella con Monica Guidi del CdA del carnevale e il Presidente del Pucciniano Luigi Ficacci