Nella giornata odierna il comandante generale del corpo delle capitanerie di porto, l’ammiraglio ispettore capo (CP) Nicola Carlone, ha fatto visita all’ufficio locale marittimo di Forte dei Marmi.
Accompagnato dal Direttore Marittimo della Toscana, Contrammiraglio Gaetano Angora, il Comandante Generale è stato accolto dal Capitano di Fregata Alessandro Russo, Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio e dal personale del locale ufficio marittimo. All’incontro ha preso parte anche il Sindaco del Comune di Forte dei Marmi, il Dottor Bruno Murzi.
Durante la visita l’Ammiraglio Carlone ha espresso il proprio apprezzamento per il servizio costantemente assicurato dal personale dell’Ufficio Locale marittimo di Forte dei Marmi.
Questo momento, ha spiegato, vuole innanzitutto portare la vicinanza del Vertice del Corpo a quei Comandi che, proprio perché di livello locale, rappresentano il primo riferimento della Guardia Costiera per i cittadini utenti del mare.
Il periodo che precede la stagione turistico balneare, ha proseguito il Comandante Generale, è l’occasione per incrementare ulteriormente gli sforzi quotidianamente già profusi per la tutela della sicurezza della navigazione, dell’ambiente marino e della balneazione e del corretto utilizzo del demanio marittimo.
L’Ammiraglio prima di salutare il personale ha tenuto a lasciare un pensiero nel “Diario storico”, nel quale ha rimarcato la gratitudine per l’impegno svolto al servizio della comunità marittima locale.