E’ una vera e propria gara di solidarietà quella a cui stanno partecipando i soci dei 66 Rotary Club del Distretto 2071 (Toscana), anche con l’ausilio dei giovani dei Rotaract, per aiutare le loro comunità ad affrontare la pandemia del Coronavirus in quella che è stata definita una sfida senza precedenti.
Il Governatore Massimo Nannipieri in una sua lettera aveva evidenziato che “il Rotary non può rimanere passivo come soggetto di impegno e solidarietà, che cerca sempre di individuare azioni di servizio verso la comunità ed i suoi maggiori bisogni sanitari e sociali tantopiù in questo tragico momento”.
La risposta è stata immediata e concreta e sono stati realizzati progetti per un valore che ha già superato un milione e 300 mila euro a livello nazionale che ha permesso la donazione di 28 speciali unità, due delle quali destinate agli ospedali di Careggi e Cisanello. Solo in Toscana infatti sono stati superati i 500mila euro complessivi di donazioni.
In particolare il Rotary Club Viareggio Versilia, dopo un primo intervento a favore dell’Ospedale Versilia ha raccolto, con il contributo di Coop Tirreno 11.000,00 euro in Buoni Spesa che verranno distribuiti nei 7 Comuni della Versilia con la collaborazione degli Assessorati al Sociale e delle Associazioni di Volontariato che operano sul territorio.
Il grande cuore del Rotary Club: buoni spesa per il territorio
Scritto da Redazione
Cronaca
06 Maggio 2020
Visite: 39