Il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, legge il consueto bollettino sui contagiati da Coronavirus. Il primo cittadino, stasera ha voluto mettere l'accento sul dato dei positivi della provincia di Lucca che la pone, in un rapporto tra casi positivi e numero di abitanti, come la più colpita della regione Toscana.
"In Versilia - spiega - si sono registrati, nella giornata di oggi, 16 nuovi casi positivi, che portano il totale sul territorio a 372, con 587 quarantene. A Viareggio di questi 16 casi ne abbiamo tre, quindi sul nostro territorio passiamo a 111 casi postitivi totali. La prevalenza di questi casi di Viareggio si cura presso la propria abitazione, in ospedale ci sono 32 persone, le quarantene a Viareggio sono 203".
"La provincia di Lucca - conclude - registra 843 casi positivi in totale con un aumento di 41 casi nella giornata di oggi. Questo dato deve far riflettere perchè la provincia di Pisa ha 512 casi totali, la provincia di Livorno ancora meno 309, la provincia di Prato ha 323 casi, Pistoia ha 361casi, la provincia di Firenze ha 1543 casi totali, ma su una popolazione provinciale di 1milione e 100mila abitanti. Noi siamo considerati, secondo questi dati, la provincia più a rischio dell'intera regione Toscana. Bisogna adottare le misure di prescrizione più ristrette possibili.
Vorrei concludere e precisare che non si è furbi se si esce di casa o si cerca degli escamotage per fare la spesa più volte al giorno o portare fuori il cane più volte del dovuto, non ha senso fare questo, è da stupidi fare queste cose."
In Versilia 16 nuovi casi positivi, Lucca la provincia più a rischio della regione
Scritto da Redazione
Cronaca
03 Aprile 2020
Visite: 61