La condivisione è stata fondamentale per il ritrovamento dell’auto che, venerdì mattina, ha investito, dandosi poi alla fuga, Pierluigi del Pistoia e Silvia Sarappa, i coniugi che circolavano con le loro biciclette in zona Migliarino.
I due viareggini, 68 anni lui e 64 lei, si trovavano sulla via Aurelia, poco prima dell’ingresso sull’autostrada di Pisa nord. Ad avere la peggio nello scontro è stata Silvia - molto conosciuta in città essendo uno degli organizzatori della Gran Fondo della Versilia - che tutt’ora è ricoverata, in gravi condizioni, all’ospedale Cisanello di Pisa e seguita da una delle migliori equipe di medici dopo aver subito un delicato intervento chirurgico al cervello.
La polizia municipale di Vecchiano, intervenuta sul luogo dell’incidente, ha rintracciato, nelle ultime ore, l’utilitaria ed, in seguito, il conducente che pare essere un sessantenne viareggino.
Le registrazioni fornite dai sistemi di sorveglianza locali sono state fondamentali per l’indagine che è, tutt’ora, in corso così come lo sono state le testimonianze di chi era presente al momento dell’incidente.
‘’Silvia è sempre stata una donna forte e tenace e siamo sicuri che supererà anche questa, la battaglia più dura che dovrà affrontare - dichiara la famiglia - in tanti si sono stretti al nostro dolore ed i social sono serviti a divulgare la notizia ed aiutarci nelle ricerche di chi ha lasciato la nostra Silvia esanime a terra. Adesso tocca alla giustizia fare il suo corso perché solo un mostro senza coscienza si dà alla fuga senza prestare soccorso, speriamo che almeno la legge non ci deluda’’.