“Tutto il Carnevale che c’è” a Viareggio, dove sabato pomeriggio, sotto una pioggia battente, Cristina D’Avena ha inaugurato l’edizione 2025 della storica manifestazione nata 152 anni fa. Alcune migliaia di persone, sfidando un meteo inclemente, si sono date appuntamento per ballare sulla musica di alcune delle più celebri sigle dei cartoni animati della D’Avena, che ha trascinato il pubblico per quasi un’ora e mezzo.
Chiudendo poi con la canzone ufficiale di quest’anno – “Tutto il Carnevale che c’è”, appunto – affidato alla sua creatività. Poi la cerimonia inaugurale alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani, del sindaco Giorgio Del Ghingaro, della presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci e di autorità civili, militari e religiose.
A chiudere, l’alzabandiera di Burlamacca, la bandiera del Carnevale che fino al prossimo 4 marzo – giorno del corso mascherato conclusivo – svetterà sul pennone di piazza Mazzini. La giornata di sabato è stata privata del corso mascherato, rimandato alla vigilia a causa dell’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico, e spostato alla giornata di domenica.