Ancora numerosi i controlli effettuati da parte degli uomini del commissariato di Viareggio volti a garantire il rispetto delle norme di contenimento legate all’emergenza sanitaria in corso.
Nelle sole giornate sabato e domenica sono state controllate oltre 100 persone dalle diverse pattuglie dislocate sui territori di Viareggio, Camaiore e Massarosa.
Continuano, purtroppo, anche le violazioni alle norme comportamentali.
Due viareggini, infatti, sono stati trovati a fare jogging ben oltre i limiti territoriali consentiti e per tali motivi sono stati sanzionati ai sensi dall’art. 4 del decreto legge n.19 del 25 marzo 2020.
Due cittadini di nazionalità rumena, invece, sono stati fermati su un'autovettura durante un posto di controllo.
I due, che si sono giustificati agli agenti dichiarando che andavano a trovare un loro connazionale, sono stati anch’essi sanzionati e in misura maggiorata in quanto la violazione è stata commessa con l’utilizzo di un veicolo.
Da successivi accertamenti, inoltre, è emerso che il connazionale presso cui si stavano recando è un soggetto sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Continuerà ad essere alta l’attenzione degli operatori di polizia per garantire il rispetto delle regole e prevenire comportamenti illeciti, soprattutto nei prossimi giorni di avvicinamento ai ponti del 25 aprile e 1 maggio.