Stamattina, su richiesta della capotreno del treno regionale 18536 (Firenze - La Spezia Centrale), la pattuglia della polizia ferroviaria di Viareggio è intervenuta presso la stazione di Pietrasanta unitamente alla volante del commissariato di polizia di Forte dei Marmi.
La capotreno, di scorta a detto convoglio, durante le operazioni di controlleria, poco prima che il treno giungesse alla stazione di Pietrasanta, ha chiesto il titolo di viaggio ad un giovane cittadino di origini nigeriane.
Lo stesso, che risultava esserne sprovvisto, ha iniziato ad offendere la capotreno; poi, in un crescendo di rabbia, le ha sfilato di mano il tablet di servizio, sbattendolo con violenza contro un bracciolo delle sedute del treno, mandandolo in frantumi.
La capotreno, nonostante la sua giovane età, non si è persa d’animo e ha richiesto l’intervento della polizia alla centrale operativa del compartimento Polfer.
La volante del commissariato di polizia di Forte dei Marmi, impegnata in servizi di controllo del territorio nel comune di Pietrasanta, ha raggiunto celermente la stazione, seguita dalla pattuglia Polfer, rintracciando l’autore del reato, che è stato bloccato ancora sul treno.
L’uomo, cittadino nigeriano di 29 anni richiedente asilo, non nuovo a comportamenti del genere, non ha opposto resistenza agli agenti intervenuti, che lo hanno accompagnato presso il commissariato di polizia di Viareggio per il fotosegnalamento.
Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica di Lucca per i reati di danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale.
Offende la capotreno e le manda in frantumi il tablet: denunciato richiedente asilo nigeriano
Scritto da Redazione
Cronaca
17 Novembre 2021
Visite: 73