Continua a far parlare di sé il Grand Hotel Principe di Piemonte che – solo per rimanere al recente passato – ha ospitato Lenny Krawits e il party a sorpresa per Marcello Lippi degli Azzurri campioni del mondo a Germania 2006, stavolta ha accolto una nutrita delegazione delle forze armate del Qatar, ospite della lussuosa struttura con sede a Viareggio per alcuni giorni.
Gli ospiti hanno scelto l'hotel come punto di riferimento per una trasferta mirata a prendere in consegna una delle navi militari commissionate a Fincantieri a La Spezia. Il gruppo straniero ha cenato al Maitò di Forte dei Marmi - altro 'gioiello' d'eccellenza di proprietà del Gruppo Nesti - e poi ha soggiornato nel Grand hotel prenotando ben 57 delle 80 suite presenti.
Una conferma dunque per i servizi di altissimo livello garantiti dal Principe di Piemonte che si rivolge non solo ad un turismo alto spendente ma anche ad un target business di tycoon. Con una sempre più frequente presenza di autorità del medio oriente: ad aprile il Presidente del Tagikistan, Emomali Rahmon, ha soggiornato 5 giorni con 50 persone al seguito; a giugno è stata la volta del re dell'Arabia Saudita, Salman Bin Abdulaziz, che ha prenotato 41 camere per circa dieci giorni.