La scorsa notte i carabinieri di Viareggio hanno effettuato un apposito servizio di controllo del territorio in zona darsena finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e per prevenire anche eventuali danneggiamenti alle strutture presenti sul litorale viste le recenti segnalazioni in tal senso presentate dai titolari degli stabilimenti balneari presenti nella zona.
I militari hanno, così, arrestato in flagranza di reato Haitem Ed Dafiri, 20enne, già noto alle forze di polizia, poiché responsabile di una rapina a danno di due giovani.
Verso le 23 di ieri, infatti, due pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Viareggio, mentre perlustravano la zona della darsena, hanno intercettato due ragazzi che chiedevano aiuto e che stavano inseguendo un altro giovane.
A questo punto, dopo un breve inseguimento, i carabinieri sono riusciti a fermare tutti i giovani.
Due di questi riferivano ai carabinieri che stavano inseguendo l’altro giovane che, poco prima, li aveva rapinati.
Effettivamente, i militari dell’Arma accertavano che il giovane aveva colpito con un pugno uno dei due ragazzi e gli aveva strappato il marsupio contenente 50 euro e, successivamente, aveva colpito anche l’altro, sfilandogli poi l’orologio dal polso, tentando poi la fuga.
Fortunatamente, il responsabile è stato subito raggiunto e bloccato ed i carabinieri lo hanno condotto in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per rapina.
I militari dell’Arma hanno anche recuperato tutta la refurtiva che è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
Al termine delle formalità, il soggetto è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria lucchese.