Momenti di paura al supermercato Pam di Via Largo Risorgimento quando un malvivente a volto coperto e armato di pistola, è entrato e ha minacciato un cassiere e un addetto alla sicurezza.
Dopo aver rubato 480 euro in contanti il malvivente è scappato in sella a uno scooter risultato rubato il primo ottobre.
Avvertiti al 112, i carabinieri di Viareggio sono arrivati sul posto e, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti e aver visionato le telecamere di sicurezza, hanno iniziato le ricerche insieme con i comandi limitrofi e con il personale in abiti civili del nucleo operativo radiomobile.
Il malvivente, un giovane di origini italiane, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine è stato fermato, circa un’ora dopo il furto, in via Ugo Foscolo.
Recuperata la somma in denaro, l’uomo non essendo in grado di spiegare come mai fosse in possesso di quei soldi, ha confessato il reato e ha indicato il luogo dove aveva lasciato lo scooter.
Nel motorino è stato recuperato il cappellino e il giubbotto con il quale era stata effettuata la rapina e la pistola che era, in realtà, una scacciacani senza bollino rosso.
Scooter e denaro sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, mentre il rapinatore è stato portato in carcere a Lucca.