Ennesimo episodio di violenza avvenuto all’interno di attività commerciali con grande ricettività di pubblico. In questa occasione un 40enne di nazionalità marocchina dopo essersi impossessato di numerose bevande alcoliche, prelevandole dagli scaffali del supermercato Esselunga di Viareggio, ha tentato la fuga agevolandola strattonando e spingendo gli addetti alla sicurezza che nel frattempo, avevano notato l’uomo intento a nascondere i superalcolici sotto il giubbotto indossato.
Pur riuscendo a divincolarsi dalla presa raggiungendo nel contempo l’esterno del supermercato, il malvivente è stato immediatamente bloccato dai militari di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Viareggio frattanto sopraggiunta allertata attraverso l’utenza d’emergenza 112.
La refurtiva veniva recuperata e restituita al direttore del supermercato mentre l’uomo, dopo una notte trascorsa presso la camera di sicurezza del Comando Arma viareggino, è stato tradotto dinanzi al Giudice del Tribunale di Lucca che convalidava l’arresto e ne disponeva l’immediata liberazione, imponendo cautelativamente il divieto di ritorno nell’intera provincia di Lucca.