Nella giornata di ieri il personale della squadra volanti del commissariato ha proceduto all’arresto di E.O., 28enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico, nell’ambito di attività finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, la volante durante i consueti controlli all’interno della Pineta di Ponente, percorrendo la strada sterrata lato mare, ha notato tre soggetti extracomunitari, parzialmente nascosti dalla folta vegetazione, intenti a confezionare dosi destinate alla rivendita al dettaglio. Gli operatori si sono avvicinati con circospezione ai tre uomini che appena si sono resi conto dell’avvicinarsi dei poliziotti si sono dati alla fuga in direzioni diverse abbandonando sul posto la sostanza stupefacente e tutto il materiale per il confezionamento. Gli operatori si sono concentrati su uno dei fuggitivi che sono riusciti a bloccare in breve tempo rinvenendogli addosso 120 euro provento dell’attività illecita. Sul posto hanno sequestrato anche tutto il materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, cocaina per gr. 4,8 lordi e hashish per gr. 28,3 lordi.
Il soggetto è stato tratto immediatamente in arresto.
Questa mattina presso il Tribunale di Lucca l’arresto è stato convalidato e l’arrestato ha patteggiato la pena di mesi 10 di reclusione e 1500 euro di multa. Con la sentenza gli è stata anche applicata la misura del divieto di dimora.
Spacciano in Pineta, preso uno dei tre extracomunitari
Scritto da Redazione
Cronaca
09 Luglio 2021
Visite: 50