Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della polizia, squadra anticrimine del commissariato di Viareggio, ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di A.H. 29enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato poiché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico gli operatori di polizia, per verificare una segnalazione, alle 18 circa, in Via Ponchielli, nei pressi della Casina dei Ricordi, hanno individuato l’A.H. il quale, alla loro vista, si è dato alla fuga.
Lo stesso è stato bloccato dopo un breve inseguimento durante il quale ha tentato di disfarsi di un sacchetto di cellophane che, recuperato e sequestrato, risultava contenere 46 dosi di cocaina, per un totale di gr. 21,4, nonché hashish per un totale di gr. 10; la perquisizione personale immediatamente eseguita ha permesso di recuperare, occultate negli abiti indossati, banconote da 10 e 20 euro per un totale di 220 euro.
L’A.H. è stato quindi dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del commissariato in attesa dell’udienza per direttissima fissata stamattina.
All’esito dell’udienza l’A.H. è stato condannato a 2 anni di reclusione ed al divieto di dimora nella provincia di Lucca.