Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana - a causa dell'atteso peggioramento delle condizioni atmosferiche – ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore dalle7.00 alle 13.00 di domani, domenica 13 luglio.
L'avviso di allerta arancio riguarda le zone costiere del territorio provinciale: S3 (Serchio costa), e V (Versilia),mentre per le altre zone l'allerta è di colore giallo.
Le previsioni meteo del Lamma indicano per domani, domenica, rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità. In mattinata fenomeni più probabili e frequenti sulle zone costiere ed occidentali in genere, nel pomeriggio precipitazioni in spostamento verso le aree interne della regione. Attenuazione dei fenomeni in serata. Cumulati previsti: medi significativi (intorno ai 20-30 mm) sulle aree occidentali con cumulati massimi puntuali fino ad elevati (80-100 mm), altrove medi significativi (intorno ai 15-20 mm) con massimi puntuali fino ad elevati (50-70 mm). Cumulati massimi localmente inferiori sulle zone nord orientali della regione. Intensità massime orarie fino a molto forti (60-70 mm/h sulle aree occidentali, fino a 40-50 mm/h sulle zone più interne).
Tra la prima mattina e il tardo pomeriggio di domenica, possibilità di forti temporali su gran parte della regione, più intensi sulle aree costiere. Possibili colpi di vento e grandinate.
Per ulteriori informazioni e per gli aggiornamenti della situazione:www.cfr.toscana.it e