“Il mercato di Tonfano di sabato 30 aprile si svolgerà regolarmente nei posteggi assegnati agli operatori. Un ringraziamento all’assessore Francesca Bresciani per aver accolto le nostre richieste aprendo un immediato confronto che ha dato i suoi frutti”.
E’ Confesercenti Toscana Nord, con una sua nota, ad annunciare la soluzione della questione del mercato di Tonfano del prossimo 30 aprile che si era aperta dopo la comunicazione degli uffici comunali del suo annullamento per la concomitanza di “Marina in fiore”.
“Le settimane scorse abbiamo ricevuto dagli uffici del Comune di Pietrasanta – si legge ancora nella nota di Confesercenti Toscana Nord – la comunicazione dell’annullamento del mercato del 30 aprile per la presenza di un altro evento ed in considerazione dei lavori in corso nell’area. Ci siamo subito attivati attraverso i canali ufficiali per avere chiarimenti e soprattutto per fare presente come questa decisione fosse arrivata senza la prevista concertazione. Abbiamo trovato l’immediata collaborazione dell’assessore Bresciani che ha preso in carico la vicenda verificando tutti i passaggi che avevano portato all’annullamento. Sul tavolo sono state messe alcune ipotesi per conciliare i due eventi ma con evidenti difficoltà nella loro attuazione. Gli ambulanti di Tonfano – prosegue Confesercenti Toscana Nord – non potevano rinunciare ad uno dei mercati più importanti della stagione e per questo la nostra richiesta è stata ferma sulla necessità di annullare la decisione presa precedentemente”.
Poi la conclusione auspicata. “L’assessore ci ha informato di aver concordato con gli operatori della fiera uno spostamento dei loro banchi, permettendo quindi al mercato il regolare svolgimento nei posti previsti. Sarà una bella giornata di shopping – conclude l’associazione di categoria – in cui al mercato tradizionale si unirà la fiera dei fiori. Con soddisfazione di tutti”.
Tonfano, mercato del 30 aprile regolare grazie al lavoro di Confesercenti
Scritto da Redazione
Cronaca
30 Marzo 2022
Visite: 1383
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
immagine non disponibile