Un cittadino tunisino di 39 anni, senza fissa dimora, è stato tratto in arresto nella mattinata di domenica scorsa per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’uomo, che aveva vistosamente abusato di bevande alcoliche, aveva raggiunto un bar della frazione di Torre del Lago iniziando ad infastidire avventori e passanti che hanno poi richiesto l’intervento dei carabinieri tramite numero d’emergenza 112.
Alla richiesta dei militari di fornire i documenti lo straniero ha iniziato a offendere i carabinieri, ad agitarsi e a dimenarsi, spintonando gli operanti e opponendo resistenza per non farsi identificare. Immobilizzato, lo stesso è stato condotto in caserma dove veniva generalizzato e dichiarato in stato d’arresto. Nella mattinata odierna, dopo l’udienza di convalida presso il Tribunale di Lucca, lo straniero è stato rimesso in libertà (e te pareva! ndr) con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione tutti i giorni presso i Carabinieri di Lucca nonché l’obbligo di dimora nel comune di Lucca.