Un'edizione di altissimo livello, ospiti di primo piano e appuntamenti imperdibili la 42^ edizione del Corsanico Festival sta dando grandi soddisfazioni agli appassionati di musica classica. Sabato 12 agosto, serata dedicata al grande J.Sebastian Bach, Enrico Viccardi all’organo. Appuntamento alla Pieve di San Michele Arcangelo che ospita il prestigioso organo di Vincenzo Colonna del 1606 su cui suonerà Viccardi, insegnante e concertista che ha suonato per rassegne ed associazioni di altissimo livello non solo in Italia ma anche all’estero.
Il festival, organizzato dall'Associazione Culturale Amici della Musica d'Organo Vincenzo Colonna, presieduta da Graziano Barsotti che ne è anche direttore artistico si fregia del patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, del Comune di Massarosa e del riconoscimento del Senato della Repubblica, che anche per questa edizione, ha inviato una medaglia di rappresentanza per il “Corsanico Festival 2023”.
Il concerto avrà inizio alle 21:15. Info su www.corsanicomusica.it –
Un ringraziamento per il sostegno a Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Regione Toscana e CO.FI.PA.