Intorno alle 12 di venerdì una pattuglia della polizia stradale di Viareggio ha fermato per un controllo lungo la carreggiata sud della A12, una Bmw con targa italiana e con a bordo una persona straniera.
Il conducente, un marocchino di 25 anni, dopo essersi fermato in corsia di emergenza ha abbandonato il veicolo, scavalcato il guardrail e la recinzione dell’autostrada ed è fuggito nei campi. Non aveva messo in conto, però, che i poliziotti potessero stargli dietro e, infatti, dopo un breve inseguimento, lo hanno immediatamente fermato. Dal bagagliaio e dal vano sotto sedile sono saltati fuori tanti pacchi di hashish, per un totale di 26 chili, che avrebbero fruttato sul mercato dello spaccio oltre 300 mila euro; aveva anche denaro contante, per oltre 750 euro, con buone probabilità frutto dell’attività di spaccio.
L’uomo, dopo essere stato soccorso all’ospedale di Versilia a seguito della contusione riportata a una gamba nello scavalcare l’autostrada, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Massa.
La droga, l’auto e il denaro sono stati sequestrati.
Viaggiava con 26 chili di hashish in macchina: arrestato 25enne marocchino
Scritto da Redazione
Cronaca
07 Marzo 2023
Visite: 427