Sono Federico Salvetti e Tommaso Losavio i due barman versiliesi premiati al Gran Premio Internazionale della Ristorazione al Grand Hotel Michelacci a Gabicce Mare nelle Marche. La manifestazione dedicata alla cultura della tavola e dell'ospitalità vede patrocini importanti delle principali associazioni di categoria ed enti del turismo ed è uno degli appuntamenti più attesi del settore.
Tommaso Losavio è barman sia del Bagno Annetta a Forte dei Marmi che del Maki Maki a Viareggio dove condivide il lavoro con Federico Salvetti barman anche del Bagno Alcione a Forte dei Marmi, insieme da sempre in FIB – Federazione Italiana Barman, di cui Salvetti è segretario nazionale, entrambi capobarman e formatori, entrambi animatori del progetto di inclusione SpecialMente Barman oltre che promotori di iniziative ed eventi di categoria a livello nazionale. Carriere nate nei locali della Versilia e che sul nostro territorio si sono strutturate con l'obiettivo di dare un contributo importante all'idea di eccellenza nell'ospitalità che è allo stesso tempo garanzia di successo a livello turistico e ricettivo. Impegno e professionalità che sono state riconosciute con questo premio consegnato a Losavio e Salvetti e condiviso con barman internazionali e professionisti di altissimo livello.
"Un grande onore ricevere questo riconoscimento – commentano Federico Salvetti e Tommaso Losavio – lavoriamo da sempre fianco a fianco, abbiamo la stessa impostazione la stessa filosofia del lavoro e della professione del barman. Insegnamo ai ragazzi che la qualità e la formazione premiano sempre e che la passione è un elemento imprescindibile. Da versiliesi un ulteriore punta di orgoglio ritirare il premio sulla costa adriatica".
Due barman versiliesi premiati al Gran Premio Internazionale della Ristorazione nelle Marche
Scritto da Redazione
Enogastronomia
22 Novembre 2024
Visite: 105