Anno XI 
Domenica 5 Gennaio 2025
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
03 Gennaio 2025

Visite: 63

I sindaci Alberto Stefano Giovannetti (Pietrasanta), Gianni Lorenzetti (Montignoso) e Bruno Murzi (Forte dei Marmi) si sono incontrati a Forte dei Marmi, accompagnati dagli assessori Tatiana Gliori (Pietrasanta) e Giulio Francesconi (Montignoso), per un aggiornamento sulla situazione della discarica di Cava Fornace dove, a seguito dello smottamento di uno degli argini avvenuto lo scorso maggio, i conferimenti sono stati sospesi con provvedimento della Regione.

Gli amministratori si sono trovati concordi e fermi nella convinzione che il sito di stoccaggio dei rifiuti, a pochi metri dalla riserva naturale del lago di Porta, debba essere chiuso definitivamente. Ma è altrettanto chiara per i sindaci la necessità di un percorso serio e sicuro che disciplini la chiusura e soprattutto la fase “post mortem” della discarica. I rappresentanti istituzionali dei tre Comuni valuteranno quindi con la massima attenzione e severità il progetto che il gestore Programma Ambiente Apuane dovrà presentare alla Regione, in base alle disposizioni ricevute dopo l’incidente della scorsa primavera e alle modalità che saranno proposte per accompagnare l’ex Cava Viti non solo verso una chiusura definitiva, ma anche per messa in sicurezza e bonifica dell’area.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

A Villa Bertelli sabato 4 gennaio alle 21 va in scena "Tappeto Rosso", uno spettacolo di emozioni e…

Spazio disponibilie

Sabato 4 e domenica 5 gennaio alle 16 e alle 20 torna l'appuntamento con Un giro di tè…

Nuovo appuntamento con la musica nella vigilia dell'Epifania  a Villa Bertelli. Domenica 5 gennaio alle 21.00 nella Sala Ferrario…

Mercoledì 1 gennaio alle 16 Camaiore saluta il nuovo anno in…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) invita la cittadinanza a partecipare sabato 28 dicembre alle…

Quella di Giacomo Puccini è stata veramente una vita da film. Per tutti gli episodi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO