"È stata una bella giornata per la comunità dei democratici di Pietrasanta: l'ormai storica sede di Via San Francesco è stata totalmente rinnovata e abbiamo scoperto la nuova targa che intitola questo luogo alla memoria di Rolando Cecchi Pandolfini, un sindaco che ha lasciato una traccia indelebile nella sua comunità". Così il commissario del Partito Democratico di Pietrasanta Marco Niccolai saluta con favore l'evento di sabato pomeriggio al quale è intervenuto anche il segretario regionale del Pd toscano Emiliano Fossi.
"Grazie - continua Niccolai - alle volontarie e ai volontari che hanno molto lavorato per la riqualificazione di questi spazi: li ho ricordati diffusamente nel mio intervento perché questo momento serviva prima di tutto a dire grazie a loro da parte mia. Grazie al segretario regionale Emiliano Fossi che ha voluto appositamente esserci per testimoniare la sua attenzione al Pd di Pietrasanta e della Versilia. E grazie al Presidente della Provincia Marcello Pierucci e alla presidente dell'assemblea regionale del Pd Valentina Mercanti per aver condiviso con noi questo momento. E voglio ringraziare tutte e tutti coloro che hanno voluto esserci: era una delle prime questioni che ho voluto affrontare da quando sono stato nominato commissario dell'Unione Comunale e grazie al lavoro di tante persone ci siamo riusciti".
"L'iniziativa di sabato scorso - dichiara segretario del Pd Toscana Emiliano Fossi - è stata un bel momento che testimonia la vivacità della nostra comunità democratica e la voglia di reagire e rafforzarsi del Pd di Pietrasanta. Un grande grazie al commissario Marco Niccolai e a tutto il gruppo dirigente, con i quali abbiamo inaugurato una sede bella e centrale, ricca di storia e di voglia di futuro. Una forza che parte dal nostro percorso e dalla bellezza e ricchezza di figure come quella di Rolando Cecchi Pandolfini. Siamo molto ottimisti sul futuro, per quello che ci aspetta e per la capacità di organizzarci e di costruire che ci accompagna". Prossimo appuntamento il 13 febbraio alle 21 alla Croce Verde con l'assessore regionale al diritto alla salute Simone Bezzini.