Le condizioni di alcune delle principali vie di Viareggio continuano a destare preoccupazione nella fila di Forza Italia. Alessio Santonicola membro di Forza Italia Giovani, ha effettuato un sopralluogo in via Paolina e via Sant'Andrea “a seguito – dice - delle numerose segnalazioni dei cittadini. Le condizioni del manto stradale nelle due arterie si presentano critiche, con evidenti malformazioni che compromettono la sicurezza di automobilisti, motociclisti e pedoni.
"Via Paolina, soprattutto nel tratto tra l'incrocio con Via Felice Cavallotti e il parcheggio adiacente alla chiesa di Sant'Andrea, presenta solchi e protuberanze che rappresentano un grave pericolo – denuncia Santonicola –. Inoltre, nel parcheggio lato mare, la pavimentazione è talmente dissestata da aver eliminato completamente la segnaletica per i posti auto. Una situazione inaccettabile per una città che ambisce a garantire sicurezza e ordine ai suoi cittadini".
Le criticità si estendono anche a via Sant'Andrea: "In prossimità degli spazi riservati ai motocicli – aggiunge l’esponente di Forza Italia Giovani - sia il manto stradale sia il marciapiede sono sconnessi, rendendo la zona pericolosa e impraticabile. Non è solo un problema estetico, ma una questione di sicurezza che l'amministrazione non può più ignorare".
Pur non risparmiando critiche all'attuale gestione, Santonicola invita al dialogo e alla collaborazione per trovare soluzioni concrete. "Forza Italia Giovani si fa portavoce di queste segnalazioni non per puntare il dito contro l'amministrazione comunale, ma per spronarla ad agire. Crediamo nel confronto costruttivo e siamo pronti a collaborare affinché si possano mettere in sicurezza e ripristinare queste strade con interventi tempestivi ed efficaci".