Primo maggio all'insegna dell'arte, a Pietrasanta: sono due, infatti, le nuove mostre che si presenteranno nel cuore della "Piccola Atene" nel giorno dedicato ai lavoratori.
Alle 17, nella sala del San Leone, in via Garibaldi, la pittrice Cristiana Mugerli racconta "Il tempo, le stagioni", un particolare diario visivo e un viaggio che dalla Liguria del Levante arriva fino in Versilia, attraversando i luoghi della sua storia personale e familiare. Paesaggi che mettono in luce la sua personale adesione alla realtà, la trama del vissuto e i suoi ideali estetici, una traccia del rapporto che l'artista ha instaurato con la Natura e i territori "umanizzati".
Alle 18, la sala delle Grasce in via Sant'Agostino accoglierà "Qualcosa accade", mostra di Elena Bianchini curata e allestita dalla figlia, Laura Ferrari, come omaggio alla madre quasi novantenne "per custodire e ribadire il suo amore e la sua passione per l'arte, la sua arte" che l'ha portata, nel '92, a trasferirsi a Pietrasanta per lavorare presso la Fonderia Da Prato e il laboratorio di ceramica di Goffredo Francesconi.
Le due mostre, a ingresso gratuito, resteranno entrambe in città fino a domenica 18 maggio.