Torna anche per questo Natale a Camaiore “Percorsi dei presepi”, il tradizionale viaggio tra le rappresentazioni della natività e gli scenari pittoreschi delle frazioni e del centro storico cittadino, organizzato dal Comune e dall'Associazione tappeti di segatura Camaiore. L'inaugurazione si terrà sabato 21 dicembre alle 15 a Marignana: l'evento sarà accompagnato dai canti natalizi dei bambini della scuola dell'infanzia di Marignana della frazione.
Quest'anno sarà possibile visitare i presepi presso le chiese di Frati, Montebello, Vado, Casoli, Metato, Pontemazzori e Valpromaro oltre a quello storico di Marignana dove si terrà l'inaugurazione. Nel centro storico nelle chiese della Stella, delle Suore Stimmatine, Collegiata, di San Michele, dei Dolori, del Pianorino (in via Boschi) e nel complesso monumentale della Badia di San Pietro. Chiudono il percorso i presepi della Misericordia di Capezzano Pianore e a Lido di Camaiore nella pizzeria Da Michele e via Puccini. A questi, si aggiunge il presepe di piazza San Bernardino, novità assoluta di quest'anno promossa dall'amministrazione comunale e realizzata dai Tappetari.
Gli orari di apertura sono dalle 15 alle 18 nei feriali, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 durante i giorni festivi. La rassegna sarà visitabile fino al 6 gennaio.