Un nuovo grande evento che unisce sport, turismo e temi importanti come il sociale e soprattutto l'inclusione. A Massarosa il primo ottobre arriva la prima edizione del “Festival Sport&Inclusione”, una lunga giornata dalle 10 alle 20 in cui le associazioni sportive si metteranno in mostra in un villaggio dello sport realizzato tra Piazza Provenzali, Parco di Nassiriya, piscina e scuola alternando dimostrazioni ed esibizioni nelle due aree spettacolo allestite per l'occasione. Musica, talk show, personaggi sportivi e grandi ospiti arricchiranno il programma che sarà presentato ufficialmente nelle prossime settimane e che è curato in collaborazione con la società di organizzazione eventi AlSo eventi di Sonia Paoli. Obiettivo lanciare un messaggio ben preciso che riguarda lo sport e più in generale l'idea di comunità: lo sport a Massarosa è uno spettacolo... per tutti!
“Avevamo annunciato la programmazione di altri importanti eventi durante l'anno – commenta l'assessore al turismo Fabio Zinzio – ed eccoci a questa novità, un vero e proprio festival dello sport che coinvolge il territorio e non solo in una grande giornata di festa e divertimento”.
“Una giornata in cui saranno coinvolte tutte le realtà sportive del nostro territorio – spiega l'assessore allo sport Stefano Natali – ed in più abbiamo fortemente voluto dare un taglio di questo tipo all'evento perchè sport ed inclusione possono e devono andare di pari passo”
“Sull'inclusione Massarosa ha deciso di costruire progetti importanti - commenta la consigliera delegata alla disabilità Michela Sargentini – perchè riteniamo sia fondamentale il concetto di uno sport davvero per tutti”.
“Massarosa vuole e può giocare un ruolo da protagonista su questo tema – commenta il sindaco Simona Barsotti – lo può fare grazie alle infrastrutture, penso al progetto PNRR della Piscina, ma anche attraverso eventi capaci di attirare tante persone e di far conoscere le nostre eccellenze”
“Massarosa è un territorio bellissimo e dalle grandi potenzialità – commenta Sonia Paoli di AlSo eventi – siamo onorati di poter collaborare con l'Amministrazione per sviluppare idee e manifestazioni di successo. Aspettiamo tutti al Festival Sport&Inclusione, sarà uno spettacolo”.