La polizia ha arrestato un italiano di 33 anni per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gli agenti della Squadra Volanti del commissariato di Viareggio, all’alba di oggi hanno tratto in arresto un cittadino italiano 33enne che, durante un controllo di routine ha aggredito senza alcun motivo gli operatori i quali, a seguito delle ferite riportate, sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’ospedale Versilia.
Erano circa le cinque del mattino quando una Volante del Commissariato di Viareggio, transitando per Viale Belluomini, ha notato l’uomo che ha destato loro sospetti per l’atteggiamento tenuto; egli, infatti, alla vista degli agenti, ha accelerato il passo cercando di dileguarsi per sfuggire al controllo. Una volta raggiunto, gli sono stati chiesti i documenti, ma, per tutta risposta, ha immediatamente aggredito gli operatori, insultandoli e colpendoli con calci e pugni. La colluttazione è durata alcuni minuti e solo dopo grande impegno è stato possibile aver ragione dell’aggressore che è stato condotto al Commissariato.
Non parco di quel che era accaduto in strada anche negli uffici di polizia l’atteggiamento aggressivo ed offensivo non è mutato affatto e si sono verificati ulteriori tentativi di aggredire il personale che è così dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Versilia che li hanno visitati e refertati per le varie lesioni subite, per fortuna non gravi.
L’uomo è stato quindi arrestato arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Aggredisce gli agenti durante un controllo, arrestato
Scritto da Redazione
Cronaca
23 Luglio 2024
Visite: 304