Termineranno domenica 12 gennaio le mostre “La meccanica delle cose” di Fabrizio Spadini e "Il ritorno degli eroi" di EasyPop, entrambe a cura di Francesco Mutti.
Due esposizioni di arte contemporanea, la prima ospitata a Palazzo Mediceo e la seconda alle Scuderie Granducali, promosse dalla Fondazione Terre Medicee e che attingono da un immaginario collettivo recuperato da fenomeni di massa, come lo possono essere l'animazione giapponese, il variegato universo videoludico, le grandi saghe cinematografiche o quelle del piccolo schermo.
Sabato 11 gennaio), alle ore 16.30, è in programma una visita guidata con il curatore che permetterà di conoscere tutte le peculiarità della mostra di Spadini.
Le esposizioni sono rivolte non solo a un pubblico di appassionati e conoscitori del panorama artistico dei nostri giorni ma anche a un pubblico giovane e giovanissimo, spinto dalla curiosità alla conoscenza di storie e soggetti che fanno ormai parte della nostra cultura.
Dunque ultima occasione per visitare le due mostre, a ingresso gratuito, aperte sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.
Per ulteriori informazioni si può contattare la Fondazione Terre Medicee alla email