Riparte la stagione delle camminate all'aperto con la musica in cuffia. E' ormai consolidata la collaborazione tra l'associazione culturale Meglio di Ieri con la Walklab di Norberto Rondoni su Viareggio, Livorno, Massa, Pisa che, assieme, propongono le prossime date delle uscite che hanno rivoluzionato il modo di 'fare movimento', unendo sport e socializzazione, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia.
Già aperte le prenotazioni per le prossime date:
VIAREGGIO - DOMENICA 6 MARZO ore 9.30 in Pineta di Ponente
LIVORNO - SABATO 12 MARZO ore 14.30 sulla Terrazza Mascagni
MASSA - SABATO 2 APRILE ore 14.30 al Parco Fiume FrigidoSi tratta di camminate sportive, divertenti e aggreganti, in location all'aperto come grandi pinete, parchi, lungomare, riserve naturali con brevi esercizi di fitness adatti a tutti, guidati da un istruttore del National Team Walklab. Durante la camminata vengono utilizzate delle cuffie con sistema di diffusione wireless messe a disposizione dall'organizzazione prima di ogni evento, con le quali ascoltare musica e istruzioni del Coach. Tutte le cuffie utilizzate per lo svolgimento degli eventi Walkab, vengono consegnate dallo staff ad ogni partecipante iscritto nella fase di check-in già pulite e sanificate con cura - Alla fine dell'evento il Team Walkab provvede a ritirare tutte le cuffie che verranno prontamente rigenerate e sanificate per le date successive.
Effettuare una prenotazione è semplicissimo: basta cliccare sul link dell'evento (in questo caso evento del 6 marzo a Viareggio) https://www.walklab.it/walklab-viareggio/ quindi, una volta entrati nella pagina dell'evento, leggere attentamente la descrizione e cliccare sul tasto "PRENOTA" per poi seguire ogni passaggio successivo che renderà effettiva la prenotazione.
"E' una collaborazione nata casualmente a fine estate 2019 guardando un video promozionale del team Walklab _ racconta Daniel Griva presidente di Meglio di Ieri _ da quel momento le camminate di gruppo di sono rivelate eventi con numeri importanti con oltre 100 persone nell'autunno 2019 a Viareggio, poi Pisa, Livorno e Massa. Tutti possono partecipare purchè in buon stato di salute. Come dimostrano gli studi scientifici i vantaggi della camminata sono tanti, dal miglioramento dell'umore alla riduzione dello stress fino al miglioramento della qualità del sonno, all'aumento del tono muscolare, della forza e della resistenza, delle funzioni cardiovascolari, respiratorie e della mobilità".
Per tutte le informazioni a riguardo cliccare su https://www.megliodiieri.it/
e https://www.walklab.it/