Nel pomeriggio del 14 marzo il personale della polizia del commissariato di Viareggio ha tratto in arresto N.K. 40 anni, cittadino marocchino per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti a seguito di una specifica attività di indagine nella zona viareggina del Bicchio.
Il magrebino era sotto osservazione da alcuni giorni da parte degli uomini della squadra anticrimine che, nel pomeriggio di ieri, dopo aver fermato due “clienti” dell’uomo, ai quali costui aveva appena ceduto tre dosi di cocaina, lo hanno fermato.
Dalla perquisizione che è scaturita presso la roulotte abitata dall’uomo, anche con l’ausilio di un cane antidroga del reparto cinofili di Firenze, è stato recuperato un “panetto” di hashish risultato del peso di 100 grammi.
L’arrestato è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza del commissariato in attesa dell’udienza tenutasi ieri mattina presso il Tribunale di Lucca, a conclusione della quale il giudice ha deciso per la convalida dell’arresto e disposto l’obbligo di firma.
I due clienti sono stati segnalati alla prefettura che adotterà le relative misure nei loro confronti.