Nella mattinata di ieri, gli agenti del commissariato di Viareggio hanno notificavato a I. G., 49enne di origini campane, detenuto presso la casa circondariale di Lucca per altra causa, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Lucca, per il reato di spaccio di stupefacenti.
La richiesta di custodia cautelare avanzata dal Pm fa riferimento ad un’indagine dei poliziotti della squadra anticrimine del commissariato di Viareggio, nata a seguito dell’arresto di I. G. effettuato il 19 giugno 2021, poiché trovato in possesso di numerosi dosi di eroina destinate allo spaccio.
L'uomo è stato nuovamente arrestato il 30 luglio 2021 per inottemperanza alla misura cautelare applicatagli in occasione del primo arresto.
A seguito dell’arresto del 19 giugno, gli agenti hanno portato avanti un’intensa attività investigativa che ha permesso di portare alla luce l’attività di spaccio di eroina messa in atto da I.G. a Viareggio nel periodo che va da maggio ad agosto del 2021, riuscendo ad identificare numerosi clienti abituali e documentare un cospicuo numero di cessioni di sostanza stupefacente.