Sono oramai anni che viene monitorata la presenza di lupi, o meglio dire ibridi nella zona che va dal parco Migliarino San Rossore fino alla pineta di Viareggio.
Da qualche giorno però la situazione è leggermente cambiata, infatti un animale ha fatto la sua apparizione vicino alle abitazioni.
La gep.a Toscana, il nucleo delle guardie zoofile di Lucca e Viareggio si sta occupano della delicata situazione, sopratutto per non creare rischi all’animale selvatico “informiamo zona campo d'aviazione e centri abitati adiacenti vicino Pineta di Viareggio e Torre del Lago di non lasciare cibo esterno sacchetti con generi Alimentari fuori inoltre chi possiede gatti è necessario la notte di tenerli in casa.” Lo stato è ancora in accertamento, quello che stanno cercando di fare è di monitorare gli spostamenti dell’animale, che non sembra aggressivo. La gep.a richiede l’aiuto dei cittadini, in caso di avvistamento, non tentare di avvicinare l’animale e chiamare il numero 3939258742.
Il lupo è una specie selvatica protetta, raramente aggressiva verso l’uomo se non in condizioni di costrizione, pertanto la gep.a consiglia di non creare del panico, ma di aiutare a seguire i suoi spostamenti, per aiutarli a reinserirlo in un contesto non urbano.
Attenti al... lupo
Scritto da Redazione
Cronaca
21 Gennaio 2022
Visite: 43