Decisamente un bel biglietto da visita per la città di Viareggio. Il pilota di Formula 1 in forza alla scuderia Ferrari e, attualmente, al comando della classifica del mondiale, è stato vittima ieri sera in darsena di un furto con strappo. Uno sconosciuto, infatti, gli ha strappato dal polso un orologio Richard Mille, oggetto il cui costo va da un minimo di 60 mila euro ad un massimo di oltre due milioni di euro.
Il pilota monegasco si trovava in Versilia in compagnia del suo preparatore atletico Andrea Ferrari, nel Cavallino dal 2010 e abitante a Viareggio. I due, ieri sera poco dopo le 22, erano di fronte all'abitazione di Ferrari, tra via Coppino e via Salvatori in darsena. Mentre il preparatore atletico era salito in casa, un gruppo di persone ha chiesto a Leclerc se poteva uscire dall'auto per scattare alcune immagini. Detto fatto. Il pilota è uscito dall'abitacolo e dopo pochi minuti e mentre posava con suoi fans, è stato avvicinato da uno sconosciuto che gli h sottratto l'orologio sfilandoglielo dal polso. Non si sa se il ladro era proprio uno tra coloro che avevano chiesto di potersi fare immortalare col campione. Fatto sta che quando Leclerc si è reso conto del furto, non ha potuto fare altro che rivolgersi, insieme all'amico, alla caserma dei carabinieri di via Bertini quartiere Marco Polo per presentare regolare denuncia.
Indubbiamente un pessimo biglietto da visita per la città e un robusto danno, sia pure provvisorio, alla sua immagine. I carabinieri, sotto la guida del comandante la compagnia Edoardo Cetola, stanno indagando sull'episodio cercando di ottenere anche eventuali riprese video.