Dal 21 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni alle 16 giorni festivi compresi, il giardino della Cittadella del Carnevale di Viareggio accoglie lo spettacolo circense di Natale. In scena numeri di giocoleria, contorsionismo, comicità, magia e burattini che coinvolgeranno i più piccoli e le loro famiglie in uno show che ha come filo conduttore il Natale e le sue atmosfere fatate.
Per la gioia dei più piccoli il divertente girotondo con la giostra artigianale creata nei laboratori della Cittadella
Alla Cittadella durante le feste anche un mercatino dove è possibile trovare idee regalo, decorazioni natalizie e la casetta di Babbo Natale, dove i bambini potranno “imbucare” la letterina con i loro desideri.
Tra gli eventi che animeranno la Cittadella durante le Feste segnaliamo anche l’appuntamento il 23 dicembre (ore 20) con il presepe vivente proposto dall’associazione Scout Agesci Gruppo Viareggio 3 che coinvolge oltre 100 ragazzi e ragazze tra gli 8 e 21 anni che animeranno il presepe interpretando i personaggi del presepe con le botteghe del pescatore, del fabbro, dell’artigiano. Nella stessa sera è previsto anche l’arrivo della Luce della Pace che ogni anno viene accesa dalla lampada ad olio che arde perennemente nella Chiesa della Natività a Betlemme e nel mese di dicembre da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse in tutta Europa, come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli, uno dei punti chiave dello scoutismo.