"Sono andato a fare delle commissioni ed ho parcheggiato sulla via Sarzanese, nei posteggi del patronato CGIL" queste le dichiarazioni dell’uomo, sulla cinquantina, che ha investito Adriana Lazzarini, 76 anni, questa mattina, intorno alle ore 11, a Pietrasanta.
Il parcheggio, dotato di una ripida salita, ne rende poco visibile l’uscita.
La donna, residente in località Vecchiuccio, faceva rientro a casa con la sua bicicletta quando l’impatto con l’auto, una Citroën C3 Picasso bianca, le è stato fatale.
Immediato l’arrivo della croce verde di Pietrasanta e dell’automedica seguite da due pattuglie dei vigili urbani.
Oltre mezz’ora di rianimazione, anche con l’aiuto del defibrillatore, non è servita per salvarle la vita. Fatale è stato l’impatto con l’asfalto che le ha provocato un grave trauma celebrale.
La donna lascia due figli, di cui una residente in Sardegna.
Nel tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente sono in corso, dal primo settembre, i lavori che interesseranno le fognature della zona, motivo per il quale la donna stava procedendo contromano visto che l’unica direzione possibile è quella che va da Camaiore verso il centro di Pietrasanta. Il suo quotidiano passaggio dal marciapiede, proprio per la paura di passare lungo il manto stradale, le è stato, però, fatale.
Incidente mortale: investita mentre viaggiava in bicicletta
Scritto da veronica dati
Cronaca
13 Settembre 2022
Visite: 9063
- Galleria: