E' di una nuova mentalità e cultura che abbiamo bisogno, è di nuove relazioni tra i generi che abbiamo bisogno, è di narrare e pretendere la parità che abbiamo bisogno....
Di questi temi si parlerà nel Meeting live Narrating Equality. Un premio che varca le frontiere il giorno lunedì 8 marzo 2021 alle ore 17.00.
Il premio è organizzato dall'Associazione Woman to be e prevede NubeOcho Edizioni, come partner editoriale. Il Meeting live, oltre all'ideatrice Maria Grazia Anatra, Presidente dell'Associazione Woman to be, vedrà riuniti personaggi significativi legati al premio internazionale per l'infanzia NARRATINGEQUALITY.
All'avvicinarsi dell' 8 Marzo, onorare e rispettare le donne e non soltanto in quella data diventata ormai vuota, significa anche dare voce a chi voce non ce l'ha: le tante bambine e bambini che vivono situazioni familiari violente prolungate nel tempo, con conseguenze devastanti per la loro crescita.
Eppure ancora oggi parlare di violenza assistita e dei suoi numeri inquietanti è tabu!
Ad affrontare questo argomento l'Associazione organizza un altro Meeting live: VIOLENZA ASSISTITA. Il coraggio di parlarne. Questo secondo evento è programmato per Mercoledì 10 Marzo 2021 ore 18: 30. Anche a questo evento prenderanno parte personaggi significativi che a vario titolo si sono occupati del fenomeno devastante della violenza assistita.
Ulteriori informazioni per la partecipazione agli eventi si possono trovare sulle pagine Facebook di Narrating Equality e Woman to be.