Villa Bertelli sempre più fucina di giovani talenti nella musica. La Fondazione ha sottoscritto una convenzione con il Conservatorio G. Paisiello di Taranto per offrire ai giovani artisti che studiano a Taranto la possibilità di esibirsi a Forte dei Marmi.
Un modo fattivo – spiega il presidente della fondazione Villa Bertelli Ermindo Tucci – per favorire gli scambi dei giovani, che hanno intrapreso la carriera musicale classica e promuovere attività culturali, dello spettacolo, della comunicazione sostenendo l'agevolazione della produzione culturale innovativa e dello sviluppo del turismo culturale. Siamo orgogliosi di agevolare il lavoro e l'impegno delle nuove generazioni verso un comparto artistico, come quello della musica classica di grande preparazione e fascino. Il tutto senza costi, dal momento che le trasferte degli studenti sono a carico del Conservatorio e della Regione Puglia, che ha dato il patrocinio all'iniziativa.
Si tratta di giovani studenti che hanno alle spalle una promettente carriera e grande preparazione, oltre ad esibizioni pubbliche in realtà teatrali e concertistiche italiane e straniere.
Le performance degli studenti del Conservatorio Paisiello sono di alto livello e rientrano nel loro percorso formativo -conclude il presidente- a cui siamo felici di dare il nostro contributo