Il maltempo ha colpito duramente Torre del Lago Puccini, causando danni significativi lungo viale Marconi. In seguito a un violento vento, una casa situata all'altezza del sottopasso ha subito il distacco del tetto, con le tegole che sono state proiettate ben oltre la stazione ferroviaria.
La furia della tempesta ha scatenato il panico tra i residenti, con un improvviso e impressionante spettacolo di tegole che volavano nell'aria. L'uragano di vento ha provocato una situazione di emergenza, richiedendo l'intervento immediato dei vigili del fuoco e dei carabinieri.
I Vigili del fuoco stanno lavorando in questo momento per mettere in sicurezza l'area e iniziare le operazioni di riparazione della casa danneggiata.
Molte le macchine parcheggiate lungo la strada principale di Torre del Lago, che hanno subito gravi danni.
Intorno alle 21 si sono scatenati un forte vento e una vera e propria “bomba d’acqua”.
Viale Marconi è chiuso all’entrata dalla via aurelia fino a via Mazzini.
Anche lungo via Mazzini ci sono stati momenti di paura con oggetti che volavano in ogni direzione, spazzati via dal vento, per fortuna con danni minori. Nessun ferito, solo tanta paura. Già due giorni fa Torre del Lago era stato colpito da una serie di fulmini, che avevano bruciato molti elettrodomestici della popolazione.
Un'allerta meteo che si è fatta sentire duramente, non solo a Torre del Lago, ma in tutta la Versilia.