Nella tarda prima nottata di ieri gli agenti del commissariato di Viareggio, nell’ambito dei servizi di intensificazione di controllo del territorio, hanno arrestato E.F. 33enne nigeriano e residente a Prato, pregiudicato.
In particolare alle 1 circa di ieri, sono intervenuti presso la stazione FS di Viareggio (sottopassaggio) in quanto un extracomunitario stava dando in escandescenza armato di un collo di bottiglia infranto con cui aveva già minacciato il personale della pubblica assistenza di Viareggio.
Dopo numerosi tentativi di riportarlo alla calma, in evidente stato di alterazione psichica, probabilmente, indotta da alcolici e stupefacenti, l'immigrato ha continuato a minacciare tutti gli intervenuti al punto che gli operatori sono stati costretti ad usare dello spray capsicum.
Sebbene investito dallo spray l'extracomunitario non abbandonava l’arma e si dava alla fuga guadagnando l’esterno della stazione ferroviaria dove, però, è stato raggiunto e bloccato in via Monte Nona e tratto in arresto per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale nonché porto abusivo di oggetti atti ad offendere.