Prosegue l'attività di controllo dei carabinieri della compagnia di Viareggio, intensificata in questo particolare periodo dell’estate con specifici servizi nelle zone più sensibili per la sicurezza pubblica.
Nel pomeriggio di ieri i militari hanno eseguito un ulteriore servizio di controllo straordinario del territorio, impiegando carabinieri provenienti dalle varie stazioni della Versilia, volto a prevenire e reprimere i reati in genere sul territorio di Viareggio.
Nel servizio coordinato sono stati sottoposti a controllo oltre 93 persone e 48 veicoli mediante l’attuazione di posti di controllo sulle principali arterie stradali.
Proprio durante la predetta attività di controllo i militari della stazione di Pietrasanta hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 21 anni poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente.
Il giovane, notato dai carabinieri a bordo della sua auto in sosta con il motore acceso in un’area di parcheggio, è stato raggiunto e sottoposto a perquisizione a seguito della quale si rinvenivano 9 ovuli di “cocaina” oltre a circa 800 euro in contanti di cui non sapeva giustificare la provenienza.
Il soggetto è stato dichiarato in arresto e tradotto presso il carcere di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nel medesimo contesto operativo i carabinieri della della CIO - Compagnia Intervento Operativo di Firenze, in supporto ai colleghi della Versilia per tutto il periodo estivo, hanno sottoposto a controllo nei pressi della pineta di ponente di Viareggio un cittadino italiano che oltre a fornire false generalità nel momento del controllo è stato anche trovato in possesso di una carta di credito risultata rubata ai danni di un 40enne residente a Pietrasanta. Il soggetto è stato dunque denunciato a piede libero anche per il reato di ricettazione.
I carabinieri del nucleo operativo radiomobile invece hanno denunciato a piede libero per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale un cittadino italiano di 35 anni che nei pressi di un bar del centro di Viareggio - in evidente stato di alterazione psico-fisica da abuso di sostanze alcoliche - dopo aver infastidito alcuni passanti metteva in atto un atteggiamento aggressivo e minaccioso anche nei confronti dei militari intervenuti al fine di impedire la sua identificazione.
www.carabinieri.it 18.08.2023