Un tuffo negli anni d’oro della Versilia è il programma proposto da ViennaLuce di Marina di Pietrasanta, per la giornata del 25 aprile. Aperto dalle 12.30, si potrà gustare un pranzo gourmet a prezzo fisso, € 35 a persona, a base di pesce, stuzzicante e ricercato.
Immaginate una giornata di sole, immaginate la spiaggia ancora con pochi ombrelloni, con quel gusto di passaggio dalla stagione invernale a quella estiva che fa sentire un po’ tutti dei privilegiati, immaginate il rumore del mare, ebbene, questa è la cornice perfetta per poter assaporare un pranzo speciale. Antipasto di tortino di branzino e asparagi in pasta filo per iniziare, pacchero alla trabaccolara il primo piatto. Un piatto antico, con origini umili e ricercato sapore di mare. Il secondo proposto è tutto da scoprire “ inside al pesto” e “voglia matta al parmigiano”, due nomi che nascondo una sorpresa di gusto. Per finire Chatilly all’amaretto. Non mancherà il buon vino, una bottiglia ogni 4 persone di pinot grigio dell’azienda agricola del castello di Recine. La giornata non si limiterà al buon cibo, ma quello che viene proposto è un’esperienza. Grazie alla musica del Dj Stefano Rindi, l’atmosfera ci riporterà indietro nel tempo, alla scoperta proprio della Versilia degli anni d’oro, quella che conosciamo attraverso i film. Una colonna sonora da ascoltare e sopratutto da ballare.
Buon cibo, musica, danze, passeggiate sul mare e se vorrete, al tramonto, potrete lasciarvi conquistare ancora dai particolarissimi aperitivi del barman Francesco che ha elaborato una nuova versione dello spritz apposta per ViennaLuce. Un 25 aprile diverso, elegante e rilassante. Per prenotarvi 371 3765085 Jaky.