Gli agenti del commissariato di Viareggio hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca, nei confronti di K.A. 26enne marocchino, extracomunitario, per una tentata rapina con resistenza e lesioni a pubblico ufficiale commessa a Viareggio nel settembre 2023.
I poliziotti della Squadra Volante del Commissariato, impegnati nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio specialmente nel centro cittadino di Viareggio, hanno notato 5 soggetti che bivaccavano sotto le logge in Piazza Cavour per cui decidevano di procedere al loro controllo.
Gli agenti hanno identificato gli uomini che risultavano tutti pregiudicati a vario titolo. Per uno di questi è emerso, altresì, la pendenza di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Lucca.
Il soggetto è stato quindi portato negli uffici del Commissariato dove, dopo l’identificazione certa, è stato associato alla Casa Circondariale di Lucca.
L’uomo deve scontare un anno e sei mesi per una tentata rapina a cui seguirono resistenza e lesioni a pubblico ufficiale commesse nel settembre del 2023. Lo stesso era già stato giudicato. La pena era stata sospesa al tempo della condanna, ma è stata ripristinata a seguito di nuove condotte delittuose.