Fratelli d'Italia di Forte dei Marmi esprime il proprio apprezzamento per l'iniziativa dell'assessore comunale Massimo Lucchesi, che ha deciso di porre fine alla pratica di utilizzare il nome Mercato di Forte dei Marmi per mercati itineranti che si svolgono in diverse piazze italiane. L'iniziativa nasce dalla volontà di tutelare l'identità e la tradizione del nostro paese, ribadendo che l'unico mercato che può fregiarsi del titolo di Mercato del Forte è quello che si tiene a Forte dei Marmi.
“Questa presa di posizione – si legge in una nota del partito della Meloni - è particolarmente importante, poiché diversi mercati che si svolgono lontano da Forte dei Marmi utilizzano indebitamente il nome del nostro paese, alimentando confusione tra i consumatori e danneggiando il nostro buon nome. Fratelli d'Italia del Forte sottolinea come, ancora una volta, sia fondamentale difendere la reputazione e le tradizioni del nostro territorio, evitando che il nome Mercato del Forte venga spacciato.
L'assessore Massimo Lucchesi, a cui va tutto il nostro sostegno, ha intrapreso un'azione formale, scrivendo all'Anci, per sottolineare l'anomalia di queste pratiche e chiedere che si chiarisca una volta per tutte che non si tratta del vero "Mercato del Forte ". L'auspicio è che questo intervento possa mettere fine a una disputa che, se non risolta, rischia di compromettere l'immagine di Forte dei Marmi e delle sue tradizioni.