La polizia di Viareggio ha individuato l’autore delle scritte rinvenute all’interno della Chiesa del Varignano a Viareggio. Si tratta di un uomo di 45 anni di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale. Lo scorso 18 febbraio l’uomo, dopo essersi introdotto all’interno della chiesa in quel momento vuota, ha realizzato due scritte in arabo nei pressi di due distinte cappelle, inneggianti ad Allah, per poi allontanarsi. Dopo un’attenta indagine l’extracomunitario è stato individuato dalla Digos nel quartiere cittadino di Bicchio e denunciato per danneggiamento aggravato.
L’uomo era già stato accompagnato lo scorso 30 gennaio al Centro di permanenza per i rimpatri di Potenza, considerata la pericolosità sociale dello stesso in quanto già gravato da diverse condanne per lesioni aggravate, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Una volta a Potenza, però, il personale sanitario del Cpr non lo ha ritenuto idoneo, per motivi sanitari, alla permanenza nel centro. Pertanto, dopo un giorno è stato dimesso ed è tornato a Viareggio.