Un nuovo, entusiasmante laboratorio attende i bambini alla Versiliana dei Piccoli. Sabato 5 aprile, alle ore 16.00, nella Green House de La Versiliana, la tessitrice Lisa Fontana guiderà i piccoli partecipanti in un affascinante viaggio nel mondo della tessitura naturale, con il laboratorio dal titolo “Fili e colori: tessiamo con la natura!”.
L’evento, pensato per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, offrirà l’opportunità di scoprire i segreti della tessitura attraverso l’uso di filati di origine vegetale e animale. Durante il laboratorio, i piccoli artigiani impareranno a intrecciare e combinare diversi materiali per creare braccialetti unici, sviluppando creatività e manualità. Sarà anche un’occasione per avvicinarsi alla bellezza delle fibre naturali, acquisendo una maggiore consapevolezza sul valore dei materiali sostenibili.
Lisa Fontana, tessitrice di talento nata a Pietrasanta nel 1988, ha un percorso artistico ricco e affascinante. La sua passione per il mondo tessile è nata durante gli studi, quando ha approfondito le tecniche di tessitura, tintura di tessuti e feltro. Successivamente, ha perfezionato le sue competenze frequentando il master in “Textile – creazione di tessuti d’arte” presso la Fondazione Lisio Arte della Seta. Oggi, Lisa Fontana gestisce il suo laboratorio nel cuore di Torino, dove crea complementi d’arredo tessili per la casa e opere d’arte contemporanea, utilizzando esclusivamente filati naturali intrecciati su antichi telai.
L’appuntamento alla Versiliana dei Piccoli è rivolto ai bambini e alle famiglie e sarà accompagnato da un momento di condivisione conviviale: durante il pomeriggio verrà infatti offerta una sana merenda ai più piccoli e un aperitivo agli adulti.
Ingresso bambino + accompagnatore € 10,00; Eventuale accompagnatore aggiuntivo € 5,00
Prenotazioni fino ad esaurimento posti con messaggio whatsapp allo 0584.265762 o mail a