Nel pomeriggio di ieri, il personale della squadra volante del commissariato di polizia di Viareggio, a seguito di un mirato servizio all'interno della Pineta di Ponente di Viareggio, ha tratto in arresto S.A., 25enne nato in Marocco, pregiudicato, poiché responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, intorno alle 17.10, nei pressi del Circolo "Auser", sono stati notati tre cittadini stranieri – due in biciletta ed uno a piedi – che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga. Mentre quelli in bici sono riusciti a fuggire nella vegetazione, quello a piedi, prima di essere fermato, ha gettato a terra una busta di plastica che è stata poi rinvenuta dal personale. All'interno, da successive analisi presso il laboratorio di polizia scientifica, è risultato esservi gr. 15,9 di hashish e gr. 20,2 di cocaina.
Lo straniero è stato accompagnato presso gli uffici del commissariato e tratto in arresto. Verrà giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo davanti al giudice del tribunale di Lucca.