Una serie di fotografie testimoniano la donazione del dipinto del 1950 "Cantiere Darsena vecchia" (olio su tela) di Renato Santini che la famiglia del famoso artista, nelle figure del figlio Antonello e del nipote Federico, hanno posto in essere con la prestigiosa Fondazione Ragghianti di Lucca. Una cerimonia snella e senza inutili fronzoli ma non per questo meno sentita e importante ha caratterizzato la consegna del dipinto.
Il Presidente della Fondazione Alberto Fontana e il Direttore Paolo Bolpagni hanno espresso la loro soddisfazione per questa nuova acquisizione che va ad arricchire e impreziosire ulteriormente la collezione della Fondazione Ragghianti.
Nelle foto si riconoscono il Direttore della Fondazione il dottor. Paolo Bolpagni, il dottor Massimo Marsili che curerà un saggio su Renato Santini nel prossimo numero della prestigiosa rivista "Luk - Studi e attività della Fondazione Ragghianti" e Direttore della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Antonello Santini, figlio del pittore e Federico Santini che ne è il nipote.
Come Hop Frog Tv, Gualtiero Lami e io, siamo profondamente soddisfatti di aver dato il nostro contributo affinché questa preziosa donazione vedesse un positivo esito.