Spazio disponibilie
   Anno XI 
Sabato 18 Gennaio 2025
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Forte dei Marmi
18 Gennaio 2025

Visite: 43

Il Comune di Forte dei Marmi celebra la ricorrenza di San Sebastiano Martire, patrono della polizia locale d'Italia, attraverso una funzione religiosa che si terrà lunedì 20 gennaio alle 18 nella chiesa di Sant'Ermete. L'evento rappresenta un momento importante per rendere omaggio al lavoro svolto dal locale corpo di polizia municipale.

“Forte dei Marmi – si legge in una nota del Comune - è riconosciuta come una località simbolo di eccellenza e vivibilità, anche grazie agli investimenti sistematici sulla sicurezza cittadina dell'amministrazione comunale e alle attività di controllo e che passano attraverso la professionalità dei vigili urbani, impegnati ogni giorno a garantire l'ordine e la sicurezza”.

“Tra i risultati più significativi del 2024 – prosegue la nota - spicca il contributo offerto dal sistema di videosorveglianza cittadina. Questo strumento avanzato, integrato con una centrale operativa di ultima generazione, ha permesso di supportare le indagini delle forze dell'ordine e di risolvere situazioni delicate, come la ricostruzione di incidenti stradali, l'identificazione di responsabili di reati contro il patrimonio e la tutela della sicurezza pubblica. Grazie alla tecnologia, Forte dei Marmi ha saputo coniugare tradizione e innovazione, dimostrandosi una città pronta a rispondere alle sfide della modernità”.

"La sicurezza non è solo un diritto - commenta il sindaco Bruno Murzi - ma una condizione imprescindibile per il benessere di ogni comunità. I numeri parlano chiaro: Forte dei Marmi è una città sicura, e questo grazie a un lavoro di squadra tra polizia municipale, amministrazione e forze dell'ordine. La tecnologia, come il nostro avanzato sistema di videosorveglianza, è stata fondamentale per rafforzare la sicurezza urbana e garantire giustizia. Questo è il risultato di una visione politica chiara e coerente che ha sempre dato priorità alla sicurezza della propria comunità".

Il 2024 ha rappresentato un anno di intensa attività e risultati concreti, con oltre 10 mila interventi gestiti dalla centrale operativa e più di 200 posti di controllo effettuati. Il contrasto all'abusivismo commerciale e il monitoraggio delle situazioni di rischio ambientale sono state tra le azioni fondamentali dell'azione del corpo. La polizia municipale ha lavorato non solo per far rispettare le regole, ma anche per prevenire situazioni critiche, contribuendo a mantenere l'immagine di Forte dei Marmi come meta sicura e accogliente per residenti e turisti.

Durante la celebrazione, saranno consegnati riconoscimenti speciali a due figure storiche della polizia municipale: i commissari Giovanni Fontana ed Elena Navari, che hanno concluso per pensionamento la loro carriera al servizio della comunità. Inoltre, il sovrintendente Franco Petroni sarà premiato per il suo contributo straordinario nell'utilizzo dei sistemi di videosorveglianza, che ha permesso di supportare le autorità in operazioni complesse, guadagnandosi anche un attestato di pubblica benemerenza al forum della polizia locale di Bergamo.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie