Un cittadino serbo, autore di diversi furti in abitazione e presso attività commerciali, è stato espulso dalla polizia di stato.
Il soggetto, di 57 anni, irregolare sul territorio dello stato, è stato accompagnato presso il centro per il rimpatrio di Potenza in quanto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il cittadino straniero, gravato da numerosi precedenti di polizia e condanne per reati contro il patrimonio e da pregresse espulsioni, è stato scarcerato oggi per fine pena e messo a disposizione del locale ufficio immigrazione che ne ha appurata la mancanza dei requisiti di legge per il soggiorno sul territorio nazionale.
Nel suo curriculum criminale annovera diverse condanne per furti di auto, furti in abitazione e presso aziende; in uno dei recenti fatti, che avevano portato poi alla carcerazione, il furto aveva riguardato una ingente quantità di rame a danno di una azienda operante nel settore dei rottami metallici.
A suo carico è stato emesso un decreto di espulsione eseguito con accompagnamento presso il centro di permanenza per i rimpatri di Potenza.
Serbo irregolare e pericoloso: espulso dalla polizia
Scritto da Redazione
Cronaca
10 Giugno 2022
Visite: 457